martedì 17 novembre 2015

Sono 495mila le italiane che hanno sconfitto il tumore al seno

L’esigenza di predisporre programmi specifici di riabilitazione è emersa dall’International Meeting on New Drugs in Breast Cancer che si è svolto la scorsa settimana al Regina Elena di Roma

seno_guarigione

Per il direttore dell'Oncologia medica dell'ospedale, Francesco Cognetti: "Le Istituzioni dovrebbero compiere ogni sforzo per avviare programmi complessivi di recupero per restituire alle donne una piena integrità psichica e fisica”.
L’esigenza di predisporre programmi specifici di riabilitazione è emersa dall’International Meeting on New Drugs in Breast Cancer che si è svolto la scorsa settimana al Regina Elena e presieduto da Cognetti.
“Per le pazienti con espressione o amplificazione del fattore di crescita HER2 i progressi negli ultimi 10 anni sono stati incredibili – afferma 
Clifford Hudis, Past President della Società americana di Oncologia Clinica (American Society of Clinical Oncology, Asco) e responsabile del Breast Medicine Service al Memorial Sloane Kattering Cancer Center di New York-.
Decisivi anche i risultati clinici con numerose decine di migliaia di donne guarite nel mondo grazie a farmaci specifici contro questo fattore di crescita. 
Leggi tutto su Quotidiano Sanità

 

Source:Quotidiano Sanità